In questo testo ti indicheremo un trucchetto pazzesco per igienizzare al meglio il water di casa. Un metodo naturale molto efficace e poco conosciuto. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Pulisci ogni giorno il water, ma non sei mai soddisfatto dell’igiene generale e degli odori che esso emana? Nelle prossime righe vedremo un metodo naturale che potrebbe sorprenderti in positivo.
Il bagno è la zona della casa nella quale c’è maggior rischio di proliferazione di germi e batteri. Una pulizia costante e approfondita di esso, dunque, è fondamentale per la salute di tutti gli abitanti della casa. In particolare, il water è l’apparecchio sanitario da dover pulire ogni giorno, in modo tale da rimuovere sempre i residui di sporco e gli odori sgradevoli.
Inoltre, sarà fondamentale evitare gli accumuli di calcare per non dover fare i conti con un deterioramento della ceramica e un aspetto poco gradevole del water. Per la pulizia di esso potranno essere utilizzati degli appositi detergenti, ma non solo. Esistono, infatti, anche diversi prodotti naturali molto utili alla causa. Ci riferiamo al bicarbonato di sodio, all’aceto e al sale grosso.
Di seguito, però, vedremo come anche un solo batuffolo di cotone possa rivelarsi un alleato molto prezioso nel mantenimento di un water sempre pulito e profumato. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Water sempre pulito grazie a un semplice batuffolo di cotone: la procedura
Esiste un rimedio davvero molto semplice da mettere in pratica e sorprendentemente efficace per igienizzare al meglio il water e, in generale, per eliminare gli odori sgradevoli dal bagno. Basterà, infatti, prendere un batuffolo di cotone imbevuto di aceto per mettere in atto una pulizia approfondita del water. Ecco tutti i dettagli sulla procedura da seguire.

Un batuffolo di cotone imbevuto di alcol è un toccasana per l’igiene del water: ecco perché – www.mistergratis.it
Si tratta di un vecchio trucchetto che consentirà anche di evitare l’uso di prodotti chimici aggressivi e non naturali. Come detto, non si dovrà fare altro che immergere un batuffolo di cotone all’interno di una soluzione con l’aceto e posizionarlo successivamente all’interno del water.
L’aceto è un prodotto molto famoso per le sue proprietà antibatteriche e deodoranti. Inoltre, l’aceto è biodegradabile e non corrode le tubature. Questo metodo è super economico e assolutamente facilissimo da mettere in pratica. E l’effetto igienizzante durerà anche per parecchio tempo. Se fatto con costanza, non si sentiranno mai più odori sgradevoli provenire dal bagno.
Water pulito - www.mistergratis.it






